Chi siamo

Il Pozzo di Vivalpa è un Bed and Breakfast che si trova nelle Marche, realizzato in un casale di fine 1800, ristrutturato negli anni ’90 e ulteriormente rivisitato dagli attuali proprietari (Vito e Alessandra) che ci vivono tutto l’anno.

Alessandra e Vito vicino al pozzo nell'ingresso del casale

Alessandra e Vito vicino al pozzo nell’ingresso del casale

Il Pozzo di Vivalpa è situato nell’entroterra delle colline marchigiane, luogo ideale per chi cerca tranquillità e silenzio. Intorno al casale ci sono solo campi di grano e di girasoli, uliveti e distese di vigneti delle più importanti case vinicole marchigiane.

All’esterno, in un giardino di circa 3500 mq con 40 ulivi ed alcune piante da frutto e un piccolo orto, sono presenti due annessi utilizzati per alcuni servizi del casale quali la cura del giardino, delle piante e dell’orto e la gestione dell’impianto fotovoltaico. L’intera struttura del B.& B. è dotata di aria condizionata caldo/freddo.

Vito e Alessandra hanno sposato la filosofia del vivere green e per questo motivo hanno installato un impianto fotovoltaico e un sistema di condizionamento e riscaldamento a pompe di calore che rendono il casale autonomo dal punto di vista energetico senza impattare sull’ambiente.

Caratteristica unica della struttura è un pozzo funzionante – da cui il nome del Bed and Breakfast – situato all’interno del casale con lo scopo di raccogliere l’acqua piovana e distribuirla nel giardino dalle due fontanelle.

Nella buona stagione la colazione viene servita sotto il portico; in inverno o nelle giornate fredde viene servita nel salone dove, nelle giornate più fredde, arde il caminetto.

All’interno del Bed and Breakfast è attiva una rete wi-fi liberamente fruibile dagli ospiti.

Si accettano animali di piccola taglia che possano dormire in camera con gli ospiti; nel giardino circolano liberamente diversi gatti (tutti sterilizzati).

L’uso della cucina non è disponibile; eventuali eccezioni (es. preparazione pappe per bambini) devono essere concordate in fase di prenotazione.